Skip links

CERTIFICAZIONI

Innovazione organizzativa e manageriale

Certificazione ErgoCert

Lo Spin-off accademico dell’Università di Udine ha conferito a Maxitalia la certificazione Ergocert per l’ergonomia.

Il materasso Floreo 3000 ha ottenuto la certificazione ErgoCert con risultati ampliamente superiori ai dati minimi richiesti.

Scopri Floreo

Le prove effettuate rilevano:

  • l’Indice di Comfort
  • le medie di pressione registrate dai sensori attivati
  • i picchi di pressione registrati dai sensori attivati
  • la superficie media attivata dai soggetti e quella a rischio decubito
  • la percentuale della superficie media attivata cui si associano pressioni superiori al valore di 4,26 kPa equivalente alla pressione di occlusione capillare che, se superata per lunghi periodi, provoca le piaghe da decubito.

Progetto Iom

In collaborazione con il laboratorio di Cronopsicologia Applicata del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna gli obiettivi del progetto: innovare il sistema di verifica della qualità dei prodotti Maxitalia e realizzare una ricerca sperimentale per testare il nuovo materasso Zeus.

La ricerca sperimentale
L’Università ha selezionato 20 soggetti di età compresa tra i 25 e 55 anni, con assenza di disturbi del sonno e di patologie acute in corso o croniche, in possesso di una rete a doghe larghe non oltre i 20 cm. I soggetti sono stati dotati di un attigrafo per registrare la loro attività motoria giornaliera e notturna nell’arco di 3 settimane.

Conclusioni
Il materasso Zeus di Maxitalia migliora il sonno anche in chi dorme già bene. Dall’analisi dei risultati è emerso come l’utilizzo del materasso Zeus comporti un miglioramento nei più importanti parametri implicati nella qualità del sonno. Inoltre la qualità del materiale utilizzato permette, a chi dorme sul materasso Zeus, di adattarsi ad esso molto rapidamente e di godere dei suoi benefici fin dai primi giorni di utilizzo.

Infine si rileva un ampio consenso da parte dei soggetti nel mostrare un elevato grado di soddisfazione derivante dall’impiego del materasso Zeus.

Scopri ZEUS

Un Materasso è un “Dispositivo Medico CE in Classe 1” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.

Siamo parte del Consorzio Produttori Italiani
Materassi di Qualità

I prodotti MAXITALIA possono vantare i più elevati standard di sicurezza, ergonomia e attenzione per l’ambiente. Tra le principali certificazioni di conformità e qualità, troviamo l’importante Certificazione 1IM del Ministero dell’Interno per la resistenza al fuoco, i certificati BS (British Standard) BS 7177 : 2008 per uso domestico (low hazard) e per uso alberghiero (medium hazard), che, in base alle normative tecniche italiane, europee e internazionali, certifica sicurezza, resistenza, reazioni al fuoco e qualità di tutti i prodotti.

AGCM  ha attribuito a MAXITALIA SRL il rating di legalità 

RT8233_ATT            Segnatura

SIAMO AL TUO SERVIZIO

Da oltre 50 anni, Maxitalia si propone di esaudire i desideri e le esigenze principali dei clienti, grazie a prodotti di alta qualità e ad una consulenza completamente personalizzata.

CONTATTACI