Il materasso Floreo 3000 ha ottenuto la certificazione ErgoCert con risultati ampliamente superiori ai dati minimi richiesti. Le prove effettuate rilevano: In collaborazione con il laboratorio di Cronopsicologia Applicata del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna gli obiettivi del progetto: innovare il sistema di verifica della qualità dei prodotti Maxitalia e realizzare una ricerca sperimentale per testare il nuovo materasso Zeus. La ricerca sperimentale Conclusioni Infine si rileva un ampio consenso da parte dei soggetti nel mostrare un elevato grado di soddisfazione derivante dall’impiego del materasso Zeus. Certificazione ErgoCert
Lo Spin-off accademico dell’Università di Udine ha conferito a Maxitalia la certificazione Ergocert per l’ergonomia.
Progetto Iom
L’Università ha selezionato 20 soggetti di età compresa tra i 25 e 55 anni, con assenza di disturbi del sonno e di patologie acute in corso o croniche, in possesso di una rete a doghe larghe non oltre i 20 cm. I soggetti sono stati dotati di un attigrafo per registrare la loro attività motoria giornaliera e notturna nell’arco di 3 settimane.
Il materasso Zeus di Maxitalia migliora il sonno anche in chi dorme già bene. Dall’analisi dei risultati è emerso come l’utilizzo del materasso Zeus comporti un miglioramento nei più importanti parametri implicati nella qualità del sonno. Inoltre la qualità del materiale utilizzato permette, a chi dorme sul materasso Zeus, di adattarsi ad esso molto rapidamente e di godere dei suoi benefici fin dai primi giorni di utilizzo.