Skip links

Il Materasso per Te

IL MATERASSO PER TE

Tra le diverse tipologie di materasso disponibili, non ne esiste una migliore dell’altra: esiste quella più adatta alle tue specifiche esigenze. Dal punto di vista ergonomico infatti occorre considerare il tuo peso e la tua altezza per determinare il grado di portanza e di confortevolezza del materasso giusto per te. Le varie tipologie si differenziano per particolari caratteristiche tecniche.

IL MATERASSO A MOLLE
Può essere con le molle tradizionali, che costituiscono un’unica ampia zona d’appoggio; oppure a molle insacchettate e indipendenti, che consentono una distribuzione del peso equilibrata per zona. Le molle tradizionali sono ideali per chi ha una corporatura robusta o per coloro che preferiscono dormire con un materasso dalla portanza sostenuta. In entrambi i casi è un materasso adatto ai climi caldi, grazie all’elevata ventilazione interna.

IL MATERASSO IN POLIURETANO
In schiuma di poliuretano ad alta resilienza, a base d’acqua oppure in schiuma con componenti derivanti da sorgenti rinnovabili come la soia. La schiuma a lenta memoria (Memory foam) si automodella sulle forme del corpo, in modo da non generare punti di pressione molto concentrati: facilita così il rilassamento muscolare.

IL MATERASSO IBRIDO
È il frutto della combinazione di differenti materiali dalle peculiari caratteristiche. Gli abbinamenti sono studiati per ottimizzare le qualità tecniche di ciascun componente. L’azione sinergica dei vari elementi offre vantaggi dal punto di vista ergonomico e termo-igrometrico.