LA QUALITA’ STELLATA – COME MISURARLA
Tra le diverse tipologie di materasso disponibili, non ne esiste una migliore dell’altra: esiste quella più adatta alle tue specifiche esigenze. Dal punto di vista ergonomico infatti occorre considerare il tuo peso e la tua altezza per determinare il grado di portanza e di confortevolezza del materasso giusto per te. Le varie tipologie si differenziano per particolari caratteristiche tecniche.
La Qualità Stellata è un nuovo metodo per conoscere la qualità reale del materasso che stai per acquistare. Arricchisce i contenuti del Marchio di Qualità evidenziando le prestazioni e le caratteristiche del singolo materasso. Il suo valore è testimoniato dal numero di stelle assegnate, da 3 a 6. Più sono le stelle rappresentate graficamente, maggiore è la qualità del materasso.
Tre stelle: materassi di qualità che soddisfano tutti i requisiti di igiene, sicurezza e resistenza all’uso
Quattro stelle: materassi di qualità che, oltre a soddisfare tutti i requisiti, sono realizzati con materiali di pregio
Cinque stelle: materassi di qualità progettati per ottenere la massima resa e per soddisfare elevati requisiti prestazionali e di comfort
Sei stelle: materassi di livello qualitativo particolarmente elevato, grazie a una progettazione innovativa e a un’accurata lavorazione manifatturiera
UN FACILE VANTAGGIO PER TUTTI
La Qualità Stellata è una nuova mappa della qualità con cui tutti possono orientarsi facilmente, alla ricerca del
comfort e del sano dormire: consumatori, rivenditori e arredatori o architetti d’interni.
– Chi acquista: può fare un confronto diretto con le altre offerte del mercato e scegliere il materasso più adatto con
una corretta valutazione
– Chi vende: può onorare la fiducia dei suoi clienti grazie ad un criterio di Valutazione oggettivo e particolareggiato
– Chi consiglia: può indicare la scelta del miglior materasso proponendo soluzioni motivate e garantite
ELEMENTI VOLATILI INQUINANTI
I materiali utilizzati per la fabbricazione del materasso non devono essere fonte di Emissione di dannosi elementi volanti inquinanti (VOC), pericolosi nel tempo per la salute di chi lo usa.
MADE IN ITALY
È il marchio tra i più noti ed apprezzati nel mondo e indica che il materasso è prodotto con l’eccellenza manifatturiera, l’alta specializzazione e la competenza tipica dei produttori italiani.
RESISTENZA ALL’USO E DURABILITÀ
I rigorosi test di resistenza all’uso eseguiti secondo le norme vigenti, accertano che il materasso mantenga nel tempo i livelli di sostegno, elasticità e resilienza d’origine, possibili soltanto con l’impiego di materiali di qualità.
STRUTTURA DI SOSTEGNO
Le caratteristiche qualitative della struttura di sostegno del materasso devono consentirgli di essere né troppo morbido e cedevole né troppo rigido, per evitare contratture muscolari e dolori.
STRATIGRAFIA E SPESSORE DEL MATERASSO
I singoli elementi che compongono il materasso devono essere abbinati secondo una sequenza ottimale e raggiungere uno spessore sufficiente per garantire un’equa distribuzione del
peso del corpo sull’intera superficie.


