Materasso Floreo, 5 stelle di ergonomia
Quando si parla di qualità nulla va trascurato, perché tutto concorre a fare di un materasso un prodotto di eccellenza.
Maxitalia si avvale della Qualità Stellata, un metodo di valutazione che il Consorzio Produttori Italiani dei Materassi di Qualità mette a disposizione dei propri associati. Si tratta di un metodo di valutazione che considera ogni aspetto di uno specifico materasso: salute, sicurezza, durabilità e resistenza, materiali utilizzati, caratteristiche costruttive, aspetti legislativi e sostenibilità.
Il numero di stelle è il risultato della valutazione complessiva del materasso, esattamente come succede per un albergo o un ristorante.
Il livello di comfort offerto è uno dei parametri di valutazione delle prestazioni di un materasso di qualità. La giusta distribuzione della pressione esercitata dal corpo sulla superficie del materasso è alla base del comfort percepito. Le diverse parti del corpo hanno pesi differenti e quindi richiedono un sostegno differenziato per poter essere accolte nella maniera più confortevole. La giusta distribuzione della pressione esercitata dal peso del corpo consente di mantenere la stessa posizione a lungo, di ridurre gli attriti superficiali e di smaltire efficacemente il calore e l’umidità accumulati durante il sonno. Ciò permette anche di prevenire la formazione delle piaghe antidecubito, frequenti nel caso di un allettamento prolungato a causa di un incidente o una malattia.
La Qualità Stellata premia anche la misurazione ergonomica del materasso Floreo 3000, che ha ottenuto 5 stelle.
Floreo 3000 ha una struttura a micro molle insacchettate indipendenti con portanza differenziata: consente un giusto sostegno del corpo rispettandone la naturale fisiologia e agevolando la corretta postura durante il sonno. E’ realizzato con materiali di pregio per un perfetto comfort termo-igrometrico ed è dotato di topper amovibile. Questi i suoi requisiti principali.
- sostegno ergonomico: l’indipendenza delle molle-micro differenzia la portanza a zone in relazione alle sollecitazioni esercitate dal peso del corpo;
- comfort progressivo: gli strati superficiali più avvolgenti si abbinano con gli strati profondi a maggior sostegno;
- corretto equilibrio termo-igrometrico: presenza di materiali idonei a favorire la traspirazione;
- tessuti morbidi al tatto: favoriscono la dispersione del calore che si accumula durante il riposo notturno;
- ottimo comfort di contatto grazie alla presenza del topper amovibile;
- eccellenza manifatturiera e piacevolezza estetica;
- Il materasso Floreo soddisfa i requisiti prestazionali previsti dal Regolamento del Marchio di Qualità a Tutela del Consumatore: è conforme alla Norma UNI 10707, e ha superato i requisiti di durata e resistenza previsti dalla norma UNI EN 1957 con i parametri del test di prova resi più critici e severi di oltre il 50% rispetto allo standard.

